lunedì 20 luglio 2009

questo é un esperimento di democrazia online

l'IDEA é semplice: aprire uno spazio per quei "nani" di Milano che vorrebbero dire la loro su come stanno andando le cose, senza riuscire a identificarsi in un partito di quelli che sappiamo.

Il PUNTO DI PARTENZA é la vita in una realtà troppo spesso egemonizzata da gruppi di potere arroganti e paternalistici, quando non apertamente sprezzanti delle istituzioni democratiche. Loro pretendono di essere i "giganti", ma se siamo ancora qui e possiamo avere qualche prospettiva sul futuro, non é sulle loro spalle che appoggiamo i piedi.

La NECESSITA' è trovare uno spazio critico per condividere i desideri e i problemi di questa città senza passare per i canali istituzionali di sindacati, partiti, centri sociali e compagnia bella.

Il MODO è dire apertamente quello che ci piace e non ci piace, avendo rispetto della diversità delle opinioni, pratica che sembra essere passata di moda in molti ambienti della politica e delle amministrazioni. Non si accettano istigazioni alla violenza e all'odio nei confronti di minoranze.

L'ASPIRAZIONE è quella di riuscire a raccogliere intorno a questa iniziativa una massa critica di persone per organizzare in futuro iniziative pacifiche di divertimento o di protesta.

chiunque desideri partecipare può mandare una mail a milapuzziani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento